Informazioni sulle prime cinque sedi di esecuzione e sulla qualità di esecuzione ottenuta

 

Regolamento Delegato (UE) 2017/576 

 

Articolo 3.1

L'impresa di investimento rende note le prime cinque sedi di esecuzione per volume di contrattazioni relativamente a tutti gli ordini eseguiti per ciascuna delle classi di strumenti finanziari.

Seguono informazioni relative alla clientela al dettaglio e alla clientela professionale.

Documento scaricabile: 

Best Execution 2017

 

Articolo 3.2

L'impresa di investimento non esegue operazioni di finanziamento tramite titoli.

 

Articolo 3.3

Nella prestazione del servizio di ricezione e trasmissione di ordini, la Sim si avvale dei seguenti negoziatori:

- Banca Imi S.p.A. per gli ordini su titoli azionari e obbligazionari italiani ed esteri ammessi alla negoziazione su Mercati regolamentati o MTF e derivati negoziati su mercati regolamentati italiani ed esteri

- Banca Aletti a livello di backup

In caso di richiesta di esecuzione diretta, la Sim si avvale del mercato Bloomberg MTF.

Ai fini della valutazione dell'esecuzione, ai fattori del prezzo, costo, rapidità, probabilità di esecuzione o altra considerazione inerente a fattori qualitativi si rimanda al documento "Strategia di esecuzione e trasmissione degli ordini".

La Sim non ha legami stretti, conflitti di interesse e intrecci proprietari con la sede di esecuzione cui si è rivolta per eseguire ordini.

La Sim non ha accordi specifici presi con la sede di esecuzione riguardo ai pagamenti effettuati o ricevuti e agli sconti, riduzioni o benefici non monetari non ottenuti.

La spiegazione delle differenze di esecuzione degli ordini secondo la classificazione del cliente, delle discriminanti che determinano un diverso trattamento delle varie categorie di clienti e dell'eventuale influenza che questo esercita sulle modalità di esecuzione degli ordini viene riportata nel documento "Strategia di esecuzione e trasmissione degli ordini".

Documenti scaricabili:

Policy strategia trasmissione ed esecuzione

Sintesi Regolamento 576